manifatturiero-sostenibilità
  1. Home
  2. > Knowledge Centre
Report & white paper

Il Net Zero è un costo o un’opportunità per l’industria manifatturiera?

È giunto il momento di considerare il Net Zero come un’opportunità.

Il settore manifatturiero si trova ad un punto di svolta. Dalle materie prime alla manodopera, passando per il gas, l'elettricità, le spedizioni e altro ancora: i costi stanno aumentando su tutti i livelli. È comprensibile che queste aziende siano scoraggiate dal modo in cui la propria redditività sia minacciata, soprattutto se si considera la crisi economica degli ultimi due anni.

Allo stesso tempo, l'industria manifatturiera ha obiettivi di Net Zero impegnativi da raggiungere. Ridurre le emissioni di CO2 non è solo la cosa più giusta da fare per il pianeta, ma rappresenta anche un investimento strategico in un momento in cui i consumatori e i rivenditori scelgono di acquistare da aziende che dimostrano forti credenziali ecologiche.

Come è possibile bilanciare le esigenze finanziarie con quelle ambientali? Nel nostro nuovo White Paper analizziamo:

  • Come ottenere un vantaggio competitivo con un processo produttivo sostenibile 
  • Quali sono le soluzioni in grado di garantire resilienza e una maggiore stabilità dei prezzi
  • Come l’industria pesante può affrontare la sfida della decarbonizzazione del calore

Le aziende manifatturiere che abbracciano la sostenibilità hanno un'opportunità unica per ridurre l'impatto della volatilità dei prezzi dell'energia e ottenere una maggior sicurezza di approvvigionamento.

Compila il modulo per scoprire le testimonianze delle aziende del settore e le misure pratiche che è possibile adottare fin da subito per cogliere questa opportunità.

Scopri come possiamo aiutare le aziende manifatturiere a bilanciare le esigenze finanziarie con quelle ambientali.
La parola ai leader della sostenibilità

Invece di considerare la sostenibilità come un costo, le aziende manifatturiere più illuminate la considerano un investimento per un approvvigionamento energetico che non solo è sicuro e stabile, ma che fornisce anche le basi per un futuro sostenibile. Leggi i nostri ultimi articoli per scoprire come i leader della sostenibilità hanno trovato i "punti di forza" in cui le loro ambizioni finanziarie e ambientali non solo coesistono, ma si alimentano attivamente a vicenda.

Iscriviti a Centrica Business Solutions

Registrati per ricevere la nostra newsletter mensile e aggiornamenti su:

  • Net Zero, sostenibilità, decarbonizzazione ed energie rinnovabili 
  • Le nostre soluzioni energetiche e i trend del mercato energetico
  • Le nostre ultime notizie, webinar, podcast ed eventi

Iscrivendoti riceverai subito un contenuto esclusivo.

Cliccando su ‘Iscriviti’ acconsenti all’invio della newsletter mensile Centrica Business Solutions e di altre informazioni sui temi indicati. Potrai cancellare la tua registrazione in qualsiasi momento. Per saperne di più, leggi la nostra informativa sulla privacy.